Apple presenta il nuovo Mac Studio con chip M2 Max e M2 Ultra

0

Un anno dopo la presentazione del primo modello, Apple aggiorna il Mac Studio con i chip M2 Max e M2 Ultra.

Con un aspetto simile alla generazione precedente, il nuovo Mac Studio è largo 19 centimetri e alto 9,30 centimetri. Con la prima generazione, l’azienda voleva che il computer fosse in grado di adattarsi alla maggior parte dei monitor, incluso il suo Studio Display. Il suo design termico presenta aperture a doppia faccia accuratamente posizionate con vari canali di flusso d’aria e oltre 4.000 perforazioni sul retro e sul fondo della macchina.

Il Mac Studio con M2 Max dispone di due porte USB-C nella parte anteriore, mentre il Mac Studio con M2 Ultra ha due porte Thunderbolt 4. Apple ha anche inserito uno slot per schede SD nella parte anteriore della macchina. Ovviamente, c’è anche una vasta gamma di porte sul retro del dispositivo: 4 porte Thunderbolt 4, 2 porte USB-A, una porta Ethernet da 10 Gb, una porta HDMI e un jack audio.

L’M2 Max offre una CPU a 12 core e una GPU a 30 core con supporto fino a 96 GB di RAM, il 25% più veloce dell’M1 Max. M2 Ultra raddoppia queste specifiche con una CPU a 24 core, una GPU a 60 core e fino a 192 GB di RAM. La versione di fascia alta dell’M2 Ultra ha una GPU a 76 core.

Il prezzo è di 1,999$. I pre-ordini partono oggi, con disponibilità del nuovo Mac Studio a partire dalla prossima settimana.

fonte: iphoneitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *