Nuovi Mac desktop con chip M2 Max e M2 Ultra in arrivo alla WWDC

0

Apple sta testando due Mac desktop dotati di chip M2 Max e ‌M2‌ Ultra, secondo Mark Gurman di Bloomberg.

Il chip ‌M2‌ Max è uscito per la prima volta a gennaio con il lancio dei modelli MacBook Pro 2023 da 14 e 16 pollici , ma il chip ‌M2‌ Ultra è nuovo e succederebbe al chip M1 Ultra che Apple utilizza nel Mac Studio.

Gurman non sa quali specifici Mac presenteranno questi chip, ma le macchine sono etichettate internamente come “Mac 14,13” e “Mac 14,14”. Voci precedenti hanno suggerito che il primo Mac Pro Apple Silicon potrebbe includere il chip ‌M2‌ Ultra, ma questo modello che Apple sta sviluppando è etichettato internamente come “14,8”, quindi le macchine desktop citate oggi rappresentano altri modelli. Nello specifico, potrebbe trattarsi di due diverse versioni del Mac Studio, mentre è quasi da escludere l’arrivo di nuovi iMac alla WWDC visto che Apple dovrebbe lanciare il nuovo modello a fine anno con chip M3.

La prima macchina che Apple ha testato include un chip ‌M2‌ Max con otto core ad alte prestazioni, quattro core di efficienza, una GPU a 30 core e 96 GB di RAM. Il chip è lo stesso della versione ‌M2‌ Max del MacBook Pro da 16 pollici.

La seconda macchina ha un chip ‌M2‌ Ultra con una CPU a 24 core (16 core ad alte prestazioni e 8 core ad alta efficienza) e una GPU a 60 core, anche se le informazioni precedenti suggeriscono che i chip ‌M2‌ Ultra potrebbero avere una GPU fino a 76 core. Diverse configurazioni includono 64 GB, 128 GB e 192 GB di RAM.

Apple sta testando questi nuovi Mac poco prima della WWDC e Gurman si aspetta che vengano presentati più modelli durante l’evento. Uno di questi sarà il MacBook Air da 15 pollici, ma non sappiamo quali altri Mac potrebbero arrivare, anche se il candidato maggiore è proprio il Mac Studio.

fonte: iphoneitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *