I primi MacBook M3 arriveranno solo nel 2024

0

Apple rilascerà i suoi primi MacBook basati sul processo di fabbricazione a 3 nm di TSMC nel 2024 e non entro la fine del 2023, almeno secondo gli ultimi rumor di DigiTimes.

Prevedendo la fine di un declino che dura da due anni nel mercato dei notebook, DigiTimes prevede una crescita delle spedizioni del 4,7% nel 2024, trainata dall’allentamento dell’inflazione e dall’introduzione di nuovi prodotti, tra cui i nuovi MacBook alimentati da chip basati su 3 nm.

A luglio, Mark Gurman di Bloomberg aveva affermato che a ottobre sarebbero potuti arrivare i primi Mac con chip M3, ma ora questa voce è stata smentita anche da altri leaker. Salvo sorprese, i primi MacBook alimentati dal chip M3 con processo a 3 nm usciranno nel 2024, probabilmente a cavallo tra marzo e giugno.

Non è escluso che i nuovi MacBook Pro M3 possano integrare anche i display mini-LEDi, più efficienti dal punto di vista energetico.

Il chip M3, ancora non annunciato, sarà fabbricato molto probabilmente con il processo a 3 nm di TSMC per miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza energetica rispetto all’attuale chip ‌M2‌ basato su 5 nm, che ha debuttato a giugno 2022. Probabilmente il chip presenterà anche una GPU completamente nuova con ray-tracing hardware, introdotto per la prima volta sul chip A17 Pro degli iPhone 15 Pro.

fonte: iphoneitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *