Windows 11 2022 Update, meglio non avere fretta di installarlo

0

Se avete un PC con Windows 11 scheda grafica Nvidia, non abbiate troppa fretta di aggiornare il sistema al 2022 Update, perché a quanto pare soffre di alcuni problemi di gioventù.

Su Reddit e sui forum di Microsoft diversi utenti stanno infatti segnalando cali di prestazioni particolarmente pesanti: alcuni videogiocatori hanno registrato una diminuzione del framerate pari all’87%, che si accompagna sovente a un impiego eccessivo e non giustificato della CPU.

Le cause di questo comportamento, che non si verifica soltanto con titoli specifici ma pare interessare un po’ tutti i videogiochi, al momento non sono chiare.

Nvidia ha fatto sapere che sta indagando sulla faccenda, mentre da Microsoft per ora non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale, anche se è lecito pensare che gli sviluppatori siano al lavoro.

A causa di questa situazione incerta non è dato sapere se la soluzione ai problemi arriverà tramite una patch per Windows, tramite un aggiornamento dei driver Nvidia, o se farà uso di entrambi i sistemi: gli utenti per ora non possono far altro che aspettare e, se non hanno ancora installato l’ultimo aggiornamento di Windows 11, evitare di farlo.

fonte: zeusnews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *