Ormai è chiaro: Microsoft vuole riempire Windows 11 di pubblicità

0

Tutti pazzi per le pubblicità, anche Microsoft. Solamente pochi giorni dopo che Google è stata scoperta a testare alcuni nuovi annunci pubblicitari su Gmail, ora è il turno di Windows 11: la versione di prova del sistema operativo ha introdotto alcuni annunci pubblicitari sul pannello delle impostazioni di Windows 11.

A dare la notizia è il sito tedesco Deskmodder, ma gli stessi annunci sono stati notati anche dall’utente di Twitter Albacore.

Albacore ha condiviso alcune schermate della nuova schermata dell’app Impostazioni, scoperta scavando in una versione di anteprima di Windows 11 dal canale di distruzione Canary (dedicato alle prime versioni di prova del sistema operativo).

La prima schermata (a sinistra nel tweet sopra) mostra un annuncio per Microsoft 365 in alto nel pannello, che informa gli utenti su cosa ottengono con il servizio e che possono provarlo gratuitamente (per un periodo di prova). Sotto di esso, c’è una richiesta di “completare la configurazione dell’account”, che si riferisce alla configurazione del tuo account Microsoft.

Le altre schermate hanno anche richieste relative all’account Microsoft, questa volta incoraggiando gli utenti a accedere all’account, una delle quali viene mostrata sulla home page delle Impostazioni e un’altra nella sezione Account. In quest’ultimo, agli utenti viene detto di “Accedere per ottenere il massimo da Windows”. Simili annunci erano stati scoperti anche nel pannello Start.

fonte: leganerd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *