Kuo svela quando arriverà il primo iPhone con modem 5G prodotto da Apple

0

Apple prevede di utilizzare il proprio chip modem per iPhone a partire dal 2025, secondo le informazioni condivise oggi dall’analista Ming-Chi Kuo.

In precedenza, lo stesso Kuo aveva affermato che l’iPhone SE di quarta generazione sarebbe stato il primo dispositivo Apple con il modem 5G progettato internamente, ma non è del tutto chiaro se questo sia ancora il piano dell’azienda.

A luglio era stato riferito che la produzione in serie dell’iPhone SE di quarta generazione sarebbe stata ritardata fino al 2025, quindi c’è ancora la possibilità che possa essere il primo dispositivo con un modem Apple, ma ci sono state diverse voci contrastanti sul progetto.

Apple sta pianificando il proprio modem da oltre cinque anni e ha acquisito la maggior parte del reparto modem per smartphone di Intel nel 2019. Stando alla data del 2025, si prevede che i modelli iPhone 15 e iPhone 16 manterranno i modem Qualcomm.

Il passaggio a un modem Apple potrebbe iniziare con i futuri modelli iPhone SE e iPhone 17, se le sfide di sviluppo precedentemente segnalate saranno superate.

Non è chiaro se un modem 5G progettato da Apple avrebbe qualche vantaggio per il consumatore rispetto ai modem Qualcomm, ma ridurrebbe la dipendenza di Apple da un altro fornitore, ottimizzando quando meno tempi e costi.

fonte: iphoneitalia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *