Assassin’s Creed Mirage: pubblicato gameplay e data di uscita

0

Dopo una lunga ed estenuante attesa per tutti i fan della saga, PlayStation ha pubblicato il primo breve video gameplay del nuovo titolo che andrà ad aggiungersi alla lunga e acclamata saga videoludica di Ubisoft, stiamo parlando di Assassin’s Creed Mirage. Il nuovo titolo uscirà festeggiando il 15° anniversario del marchio di Assassin’s Creed, un percorso che negli ultimi anni ha subito un grosso rinnovamento del gameplay e dello stile di gioco concentrandosi maggiormente nelle componenti RPG, le abilità del personaggio e nella cura dell’open-world. Assassin’s Creed Mirage catapulterà i giocatori in un’avventura con protagonista Basim (presente anche in AC Valhalla) nella città di Baghdad, un’ampia città che sta passando il suo periodo di massimo splendore e grazie alla sua conformità permetterà di divertirsi in svariate sfide parkour.

Nel breve video gameplay pubblicato, oltre a dare un primo sguardo alla nuova ambientazione di Assassin’s Creed Mirage, possiamo notare i principali cambiamenti relativi al sistema di combattimento, sembrerà quasi di ritornare ai primi capitoli della saga vista la possibilità di utilizzare diversi armamenti in stile assassino come la “lama celata“, “i coltelli da lancio” e le bombe fumogene, tutti elementi. Uno dei personaggi principali per la nuova storia di Assassin’s Creed Mirage è Fuladh, un Rafiq e falconiere per gli Occulti. Insieme al maestro Roshan, la cui voce guida Basim nel trailer, è un altro importante personaggio nel percorso di Basim per diventare un Occulto. Calmo, rispettoso e diretto, Fuladh è saggio ma talvolta intimidisce i novizi, anche se cela un discreto senso dell’umorismo.

Come accennato anche nel comunicato ufficiale rilasciato dagli sviluppatori sul PlayStation Blog, nel gameplay viene mostrata una leggera infarinatura della nuova abilità “Focus dell’assassino“, con la quale Basim, il nostro protagonista, potrà contrassegnare e assassinare diversi bersagli di fila mettendo a posto i nemici più ostici. La città di Baghdad è così ampia e dettagliata che in ogni strada e in ogni angolo che esploreremo ci saranno diversi elementi di gioco che potranno dare libero sfogo all’idea del parkour anche per sfrecciare da un tetto piano all’altro per raggiungere più velocemente la destinazione.

Assassin’s Creed Mirage è stato annunciato per PC (Steam, Epic Games Store), PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e anche su Amazon Luna, al momento la data di lancio è fissata per il 12 ottobre 2023, mentre i pre-ordini sono già disponibili all’acquisto tramite questa pagina web. Oltre alla Standard Edition, è possibile ordinare la Deluxe Edition di Assassin’s Creed Mirage che include un Pacchetto Deluxe (contenete un completo ispirato a Prince of Persia) e i collezionabili digitali. Se invece siete dei fan sfegatate e volete di più, con la “Confezione da collezione” avremo a disposizione le stesse raccomandazioni della Deluxe Edition insieme ad una statuetta di Basim, confezione Steelbook, colonna sonora, artbook, mappa e spilla da collezione.

fonte: tuttoinformatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *