Il prossimo 5 giugno sarà probabilmente il giorno di apertura della WWDC, la conferenza mondiale di Apple dedicata agli sviluppatori che vedrà l’annuncio delle nuove versioni dei sistemi operativi – iOS, macOS, watchOS e tvOS – ma che potrebbe vedere anche il lancio di nuovo hardware, tra cui primo e tanto chiacchierato visore di realtà mista della società di Cupertino.
La WWDC si tiene solitamente nel corso della prima settimana di giugno e anche quest’anno il periodo dovrebbe rimanere sempre lo stesso. Nel 2022, si è svolta dal 6 al 10 giugno e l’evento è stato annunciato il 6 aprile 2022, un mese prima dell’inizio del keynote. Al momento, manca ancora l’ufficialità, attesa per la prossima settimana con gli inviti all’Apple Park per sviluppatori e media, ma ci sono comunque una serie di indizi che lascerebbero supporre che l’evento inizierà il 5 giugno.
A confermare questa data è stato lo sviluppatore Ryan Jones, che ha pubblicato un tweet condividendo le informazioni sui voli prenotati tramite la sua app, Flighty. Nell’immagine condivisa nel tweet si possono vedere tre destinazioni convergere verso la California, dove si trova la sede di Apple. Le date dei voli sono tutte programmate per il 4 giugno, il che suggerisce che la WWDC 2023 si svolgerà probabilmente il giorno successivo, il 5 giugno.
Successivamente, delle conferme su questa data sono arrivate anche da ShrimpApplePro e SnoopyTech, due noti insider che solitamente forniscono delle anteprime attendibili sulle novità di Apple. Ovviamente, come sempre, è meglio prendere queste informazioni con cautela e aspettare la conferma ufficiale di Apple. In passato, infatti, non sono mancate occasioni in cui dei rumor si sono poi rivelati infondati.
fonte: hdblog