Vodafone OneNumber ora disponibile per Samsung Galaxy Watch con eSIM

0

Vodafone in Italia ha reso accessibile ai proprietari di dispositivi Android il suo servizio Vodafone OneNumber che consente di avere uno smartwatch compatibile con eSIM con lo stesso numero di telefono del proprio smartphone. Il servizio è stato introdotto qualche anno fa con il supporto per Apple Watch, dunque è stato esclusivo dal suo debutto ai soli clienti Apple. Ora non più, grazie al supporto dello smartwatch Samsung Galaxy Watch5 Pro LTE dotato di supporto di eSIM per la connessione diretta alla rete mobile.

Samsung ha presentato lo smartwatch Galaxy Watch5 Pro la scorsa estate. L’edizione ‘LTE’ oltre a supportare la connettività bluetooth per comunicare con il proprio smartphone è disponibile anche nella versione LTE con connettività mobile 4G integrata. Quest’ultima, compatibile con il servizio Vodafone OneNumber, viene fornita della tecnologia eSIM che consente di abbinare all’orologio il proprio numero di telefono con annessa offerta mobile per tenere l’orologio connesso ad internet anche in assenza di smartphone collegato nelle vicinanze.

Dal 18 aprile 2023, i proprietari di un Samsung Galaxy Watch5 Pro LTE che dispongono già di una SIM Vodafone nel proprio smartphone hanno la possibilità di attivare l’opzione ‘Vodafone OneNumber’ per estendere il proprio numero di telefono anche al proprio smartwatch e usufruire così di un’unica offerta e un unico numero da utilizzare sia sullo smartphone che sullo smartwatch. Quest’ultimo può così essere utilizzato per effettuare e ricevere chiamate, rispondere a messaggi o email, ascoltare musica dallo smartwatch senza bisogno di avere con sé il proprio telefono.

Il servizio Vodafone OneNumber non è gratuito, costa 3,99 euro al mese. Dopo aver attivato questo servizio, il proprio smartwatch e il proprio smartphone condividono lo stesso numero e la stessa offerta attivata. Per esempio, se sul proprio numero è attivata un’offerta mobile che include 50 Giga al mese questa quantità complessiva viene ‘consumata’ sia dall’utilizzo dello smartphone che dello smartwatch. Disporre di un’offerta mobile attiva sul proprio numero è un requisito di OneNumber: se non si dispone di un’offerta mobile attivata sul proprio numero di telefono è necessario attivarne una tra quelle disponibili. OneNumber funziona solo in Italia: a livello internazionale lo smartwatch può essere utilizzato per chiamate, messaggi e altro solo tramite lo smartphone.

Per un periodo limitato, fino al 31 luglio 2023 salvo proroghe, Vodafone ha previsto di includere i primi sei mesi di Vodafone OneNumer nel costo di acquisto a rate di un Samsung Galaxy Watch5 Pro LTE per coloro acquisteranno in 24 rate lo smartwatch presso un negozio Vodafone o sul sito vodafone.it. Questa promozione prevede la disattivazione automatica del servizio OneNumber al termine dei 6 mesi, quindi chi vorrà potrà attivarla alla scadenza del periodo gratuito di sei mesi.

Al momento in cui scriviamo (19 aprile 2023), sullo store online di Vodafone è possibile acquistare Samsung Galaxy Watch5 Pro (45mm) a rate pagando subito 69,99 euro e poi 13,99 euro al mese per 24 rate. Dopo i primi sei mesi di Vodafone OneNumber inclusi nella suddetta promozione, chi desidera continuare ad utilizzare il servizio deve considerare di pagare +3,99 euro al mese (oltre al costo dell’offerta mobile attivata sul proprio numero di telefono).

Oltre che con Samsung Galaxy Watch5 Pro LTE, oggi il servizio Vodafone OneNumber è compatibile con Apple Watch series 8 GPS + Cellular 45mm e Apple Watch series 8 GPS + Cellular 41mm. Per i clienti Apple, lo smartwatch deve essere abbinato ad un iPhone iPhone 6 con sistema operativo iOS 11 o versioni successive.

Per maggiori informazioni su Vodafone OneNumber e per acquistare l’offerta o uno smartwatch compatibile direttamente online è possibile visitare la pagina web privati.vodafone.it/onenumber.

fonte: pianetacellulare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *