Kindle Scribe: arriva il terzo aggiornamento software gratuito

0

Il nuovo dispositivo per la lettura e la scrittura lanciato da Amazon, il Kindle Scribe, dopo aver rilasciato due aggiornamenti gratuiti riguardanti tre nuove funzionalità per la scrittura e nel secondo miglioramenti al layout per la lettura e la compatibilità con i PDF, in questi giorni sta rilasciando a scaglioni il terzo aggiornamento software gratuito che introduce la possibilità di convertire i taccuini scritti a mano in testo al momento dell’esportazione, uno strumento di selezione lazo e miglioramenti nella lettura dei PDF, vediamo più nel dettaglio le novità.

  • Convertire in testo durante l’esportazione: i taccuini scritti a mano si fanno sempre più interessanti da utilizzare con questa nuova funzionalità che permette di convertire facilmente i taccuini in testo durante la fase di esportazione, così che si possono modificare anche su altri dispositivi e si riescono ad inviare facilmente tramite e-mail per condividerli esternamente. Nel menù “Condividi” ora troveremo la funzione “Convertire in testo e inviare rapidamente” e “Convertire in testo e inviare via e-mail” così che si creerà un file.txt da inoltrare. Con quest’ultima opzione, gli utenti potranno vedere in anteprima, rivedere e modificare il loro taccuino convertito in testo prima di condividerlo via e-mail a un massimo di 5 indirizzi e-mail.
  • Strumento di selezione lazo: questo nuovo strumento permetterà di, cerchiando semplicemente il testo scritto a mano o i tratti di penna, ridimensionare o spostare ciò che abbiamo selezionato all’interno di un quaderno, una nota adesiva oppure un PDF. Si potrà anche tagliare, copiare e incollare la selezione all’interno di taccuini, note adesive e PDF.
  • Miglioramenti alla lettura dei PDF: per tutti i PDF caricati sul Kindle Scribe tramite “Send to Kindle” si potrà passare dalla modalità di visualizzazione verticale a quella orizzontale, ritagliare i margini per aumentare la dimensione dei caratteri e selezionare il testo per creare evidenziazioni strutturate con il dito o la penna, aggiungere note al testo o consultare le definizioni del dizionario, le traduzioni e i risultati di Wikipedia.

Con questo terzo aggiornamento software gratuito il Kindle Scribe espande le sue funzionalità ed effettua un passo in avanti per raggiungere l’obiettivo principale di essere un dispositivo completo non solo nella lettura ma anche funzionale nella scrittura e che riesce ad adattarsi anche con l’ecosistema esterno dei vari programmi.

fonte: tuttoinformatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *