Illiad down, disservizi sulla rete: ecco cosa sta accadendo

0

Rimbalza da qualche minuto il trend #illiaddown per i gravi disservizi che il gestore straniero sta affrontando in Italia.

Infatti sembra che la rete sia totalmente andata giù sia quella mobile ovvero la rete per chiamare dagli smartphone sia quella internet 4G e 5G arrecando importanti problemi ai suoi abbonati.

Tante sono le segnalazioni arrivate al sito di riferimento in questi casi ovvero il portale Down Detector che, effettivamente, sta raccogliendo un picco di contatti già dalle 14.30.

Addirittura pare sia ko anche la rete fissa dunque un totale blackout come raramente si vede con gli altri gestori.

Al momento, Iliad,non ha fornito spiegazioni sul problema né lo ha riconosciuto, almeno pubblicamente.

I problemi non hanno una localizzazione precisa il che rende tutto più complicato per l’individuazione di un eventuale problema. Infatti tutti i disservizi sono evidenziati in moltissime zone d’Italia: da Torino, Milano, Verona, Venezia, Bologna, Parma, Perugia a Roma, Napoli e Bari.

C’è anche da dire che Illiad si sta apprestando a lanciare una nuova offerta business e, forse, non è peregrina l’idea che c’entri qualcosa. Infatti il giorno 4 maggio è prevista l’attivazione della nuova promozione che promette connessioni veloci a poco prezzo.

fonte: ilcorrieredelpallone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *