Il Pixel Fold di Google è realtà

0

Se ne parlava da un po’, senza che Google mai confermasse le voci di corridoio, e ora il Pixel Fold è realtà.

Il primo smartphone pieghevole progettato da Google s’è svelato in anteprima sull’account Twitter Made by Google e in contemporanea sul Google Store, dove ora c’è una pagina tramite la quale si può richiedere di restare aggiornati sulle informazioni ulteriori che usciranno nei prossimi giorni.

La presentazione ufficiale, con tutti i dettagli, è fissata per il prossimo 10 maggio, durante l’evento Google I/O: sarà a quel punto che tutte le domande circa le caratteristiche tecniche del dispositivo riceveranno risposta e, naturalmente, si avranno anche indicazioni sul prezzo.

In merito a quest’ultimo fattore, le indiscrezioni note finora parlano di cifre esagerate: pare che Google voglia lanciare infatti due versioni del Pixel Fold, l’una con 256 Gbyte di memoria interna e venduta a 1799 dollari, e l’altra con 512 Gbyte di memoria interna e venduta a 1919 dollari.

Per quanto riguarda invece le specifiche, si parla di uno schermo esterno OLED da 5,8 pollici, con risoluzione Full HD+ (2092×1080 pixel), e di uno schermo interno che, a smartphone completamente aperto, offre una diagonale lunga 7,6 pollici e una risoluzione di 2208×1840 pixel.

Nell’attesa di conferme o smentite, dalle immagini si può dedurre che la versione definitiva del Pixel Fold è sostanzialmente identica, dal punto di vista estetico, a quella mostrata dalle fotografie sfuggite nel web il mese scorso.

Secondo Google, che su questo aspetto s’è già sbottonata, lo smartphone è in grado di offrire un’autonomia di 24 ore, che può arrivare a 72 ore in modalità di risparmio energetico.

fonte: zeusnews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *