DOOM The Dark Ages annunciato! Arriva nel 2025 e non è un’esclusiva Xbox

Dopo aver rotto il ghiaccio ghiaccio con un trailer di Call of Duty Black Ops 6, Phil Spencer ha dato il via alla carrellata dei nuovi annunci dell’Xbox Games Showcase con il reveal di DOOM The Dark Ages, nuovo episodio dell’acclamata serie sparatutto in prima persona sviluppata da id Software.

Prorompente come un colpo di Doppietta in pieno volto, il trailer ha presentato DOOM The Dark Ages come un prequel di livello cinematografico di DOOM (2016) e DOOM Eternal. La storia narra infatti le origini della furia dello Slayer e della sua trasformazione dall’ultima speranza del regno alla più grande paura dell’Inferno. In questa nuova cavalcata infernale, sarete chiamati ad affrontare vecchie conoscenze così come minacce del tutto inedite.

Come affermato nel comunicato ufficiale diramato da Bethesda, a muovere DOOM The Dark Ages è l’ultima iterazione dell’id Tech. I muscoli del motore sono ben visibili nel trailer di presentazione, che denota un notevole salto in avanti dal punto di vista tecnica pur conservando la medesima cifra stilistica e le basi del gameplay che hanno contribuito al successo della nuova saga di DOOM cominciata nel 2016.

DOOM The Dark Ages punta inoltre a portare il combattimento su una scala ancor più vasta rispetto al passato permettendo di pilotare Atlan, un poderoso mech alto quanto un grattacielo, e Dragon, il mecha volante dello Slayer dotato di motori jet e capace di una potenza di fuoco soverchiante.

DOOM: The Dark Ages arriverà nel corso del 2025 e, diversamente da produzioni Bethesda come Starfield e Redfall, non sarà un’esclusiva Xbox, essendo previsto su Xbox Series X|S, PC e PlayStation 5. Come ogni IP della casa di Redmond, approderà al day one in Game Pass, inoltre può già essere aggiunto alla lista dei desideri su Microsoft Store, Steam e PlayStation Network.

fonte: everyeye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *