Come ripulire il Mac (istruzioni M1 e M2)

0

Anche per un pc super affidabile come il Mac c’è l’esigenza di garantire una pulizia per quanto riguarda la memoria ma non solo.

Un computer come quello di Apple dovrà essere protetto anche dalla presenza di virus o malware che ne possono minare la stabilità, la potenza e l’efficienza.

Anche M1 e M2 rischiano una memoria troppo affollata

Diversi e importanti sono i focus che vengono fatti in riferimento alla pulizia della memoria del MacOS; guadagnare spazio liberandosi di tutti quei files che rappresentano vera e propria spazzatura proprio per ripristinare spazio di memoria e per tenere il pc nel pieno delle funzionalità. I modelli M2 e M2 nello specifico non sono esenti da queste problematiche e si dovrà trovare la soluzione adatta per Mac e mantenerli ad alti livelli.

Sistemi intelligenti contro tutti i files inutili

Esistono diversi programmi molto efficaci per portare a termine una pulizia importante e liberare lo spazio di memoria su vostri modelli Mac M1 e anche M2. Un esempio è rappresentato da quei software di disinstallazione e pulizia davvero intelligenti con la possibilità di scansionare in diverse sessioni i files di sistema che sono inutili.

Ripristino della velocità di prestazione

Il mercato offre davvero moltissime soluzioni apprezzate e premiate da riviste del settore. Molte di esse avranno a capacità di eliminare tutto ciò che contribuisce al rallentamento delle prestazioni e alla riduzione di potenza dei modelli M1 e M2. I prezzi di questo tipo di programmi sono davvero economici e adatti a tutti mentre l’installazione e il funzionamento saranno di grande facilità.

Pulizia di memoria e anti malware

Potrete trovare programmi che hanno la doppia funzione di pulizia di memoria e rappresentano uno strumento efficace per l’anti malware.

Diversi sono gli elementi che questi software elimineranno come i log di sistema, la cache, vecchi aggiornanti e files obsoleti. Saranno programmi autenticati e di assoluta affidabilità per Apple, una garanzia in più per l’eventuale acquisto. Non meno importanti sono altri specifici programmi grazie ai quali ad esempio si potranno trovare duplicati di foto e non solo, recuperando così spazio e gb.

Gli esperti ed appassioanti conosceranno poi software che permettono di osservare in maniera precisa cosa occupa realmente lo spazio di memoria e soprattutto cosa non serve.

Via plugin e widget

Esistono poi dei disinstallatori per eliminare in maniera intuitiva plugin, widget e tutti quei files che sono correlati delle diverse app.

Se invece siete aziende o siete clienti business allora la scelta dovrà cadere su programmi più specifici.

Non temete però: esistono strumenti in grado di eliminare tutto ciò che è superfluo o dannoso per il sistema e per la navigazione, disattivando tra l’altro l’avvio automatico di programmi. Infine, ma non per importanza, ci sono programmi con il compito sì di pulire ma allo stesso tempo anche di velocizzare i modelli MacOS inclusi M1 e M2 eliminando all’istante files come allegati di mail, schermate, download, elementi del cestino.

Tornare alle funzioni originarie del Mac

Gli M1 e M2 potranno tornare in maniera veloce a funzionare al massimo delle loro potenzialità grazie a questi programmi realizzati proprio per consentire ai modelli MacOS di poter lavorare al meglio, dando ai clienti la sensazione originaria di grande affidabilità.

fonte: computerweekly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *